CERSAIE 2022: IMPORTANTI NOVITÀ IN CASA SMALTICERAM

By 8 Settembre 2022 Press

Al Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno Smalticeram presenta in anteprima le ultime tendenze nel campo delle superfici

 

Creatività, ricerca e tradizione sono alla base dell’innovazione in campo delle applicazioni digitali ceramiche secondo Smalticeram. Una realtà ambiziosa dal 1970. 

Dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria Smalticeram presenta in anteprima novità e tendenze di prodotto nel mondo delle superfici ceramiche. Design e innovazione saranno parole fondamentali durante questa 39esima edizione di Cersaie 2022: Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno. 

Tra i nuovi trend vediamo Innovation 3D, un’idea completamente nuova di delineare le collezioni ceramiche. Le superfici abbandonano la linearità e acquisiscono forma tridimensionale. Innovation 3D si articola in tre diverse soluzioni per creare incredibili effetti a rilievo in infinite combinazioni grafiche. Grazie alla combinazione di inchiostri strutturanti, adesivi digitali a base acqua e smalti digitali acquosi è possibile ottenere superfici infinite: legno, marmo, pietra e tessuti. Importante attenzione sarà rivolta all’ambiente: tema centrale in questo periodo storico. SJ 9000 e SJW Water Based Glue rispecchiano l’impegno dell’azienda alla salvaguardia dell’ecosistema. Inchiostri, smalti e colle di ultima generazione che uniscono performance eccezionali a emissioni ridotte e rispetto per l’ambiente e per le condizioni di lavoro. Particolare novità sarà Xgo, un concetto nuovo di composti premiscelati pronti all’uso in grado di creare superfici anti slip ma allo stesso tempo morbide e soffici. 

Smalticeram, affronta le sfide di domani con passione e determinazione, affiancando ricerca e confronto continuo. Un team di persone affiatate e preparate presenta al Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno nuovi standard e nuove soluzioni per confrontarsi così sul mercato globale. 

 

Leave a Reply

Iscriviti alla Newsletter

trattamento dei dati.