Sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica: due valori imprescindibili per il colorificio reggiano Smalticeram
La tutela dell’ambiente rappresenta da sempre uno dei caratteri distintivi del colorificio ceramico di Roteglia, Smalticeram. L’azienda si è sempre differenziata anticipando i tempi e dimostrando la propria sensibilità a conservare l’ecosistema e le persone.
Smalticeram, presente da oltre 50 anni e leader nella produzione di inchiostri digitali, smalti, graniglie e fritte per applicazione sulla ceramica, ha deciso di impegnarsi nello sviluppo di prodotti a base acqua, che garantiscono ottime prestazioni applicative e funzionali e consentono la riduzione delle emissioni in ambiente. SJW Water Based Glue nasce dalla ricerca e dall’innovazione tecnologica: un prodotto di ultima generazione che migliora l’applicazione delle materie sulle superfici ceramiche nel totale rispetto del pianeta. Le colle digitali a base acqua di Smalticeram si abbinano perfettamente alle graniglie e la combinazione di questi due prodotti permette di ottenere materia e tridimensionalità nei prodotti ceramici. Con lo sviluppo della colla digitale SJW Water Based Glue il colorificio ceramico reggiano dimostra ancora una volta di essere un’azienda proiettata al futuro, sempre attenta alle necessità di un settore in continua evoluzione. Smalticeram offre prodotti sempre più performanti e con un impatto ambientale sempre minore per offrire ai propri clienti effetti pregiati per realizzare collezioni sempre più innovative e sostenibili. Per offrire di conseguenza una gamma ancora più completa il laboratorio di ricerca ha realizzato l’esclusiva serie di inchiostri SJ 9000 Smaltink per la stampa digitale su supporti ceramici con i quali si può ottenere un gamut colore estremamente ampio.
Ancora una volta Smalticeram dimostra di credere fermamente nell’innovazione e nelle nuove tecnologie. Passo dopo passo il colorificio ceramico reggiano segna l’evoluzione tecnologica in una continua sfida a vantaggio di un futuro sostenibile.