SJ 9000 – INNOVATIVA GAMMA DI MATERIALI DIGITALI ECOLOGICI AL SERVIZIO DELLA CERAMICA

By 21 Giugno 2022 Press

Attenzione all’ambiente senza rinunciare all’estetica finale: Smalticeram presenta la serie SJ 9000 composta da materie per applicazione digitale che garantiscono emissioni ridotte.

Smalticeram da oltre 50 anni produce e vende una gamma completa di inchiostri digitali, smalti, graniglie e fritte per applicazioni sulla ceramica industriale. L’attenzione nei confronti dell’ambiente e delle persone che lo vivono ha guidato la ricerca dei laboratori Smalticeram nella creazione di nuove materie ecologiche soddisfando la crescente richiesta di prodotti in grado di coniugare massima efficienza ed emissioni ridotte. Nasce così la nuova serie di materie per applicazioni digitali SJ 9000: prodotti tecnologicamente avanzati che riducono sensibilmente le emissioni rilasciate nell’ambiente a seguito dei processi di lavorazione. Un sistema innovativo capace di guardare direttamente al futuro.

SJ 9000 è una serie completa, composta da tutti i prodotti necessari alla creazione delle moderne collezioni ceramiche:

  • inchiostri strutturanti ad effetto volume;
  • adesivi per graniglie tecniche;
  • effetti speciali;
  • gamma di inchiostri dai colori illimitati.

La gamma si arricchisce inoltre di nuove materie ad effetto: complessi reagenti, lustri, devetrificanti, bianchi a coprenza differenziata. SJ 9000  guarda direttamente al futuro: è possibile creare superfici sempre più realistiche dalle finiture eleganti e preziose utilizzando prodotti a basso impatto ambientale. Un concetto completamente nuovo di delineare la piastrella, una combinazione digitale di colore e materia, un punto di partenza verso nuovi standard, un incentivo a realizzare collezioni sempre più raffinate. 

La serie SJ 9000 è compatibile con il nuovissimo sistema Innovation 3D: la rivoluzione firmata Smalticeram che consente la creazione di superfici dallo straordinario effetto tridimensionale. Le materie che compongono la serie SJ 9000 sono compatibili con i moderni impianti di stampa digitale in uso. 

Smalticeram crede nei processi sostenibili e in un’economia circolare, dove il rispetto per l’ambiente è il primo obiettivo. Da oltre 50 anni la ricerca si integra perfettamente con l’innovazione per raggiungere un traguardo fondamentale: dare forma alla materia promuovendo comportamenti che contribuiscono allo sviluppo sostenibile e costituiscono esempi di buone pratiche per l’intero settore. Smalticeram dimostra ancora una volta di essere un colorificio proiettato al futuro, in grado rispondere efficacemente ai cambiamenti del mercato ceramico costantemente in evoluzione. 

 

Leave a Reply