Nuove soluzioni per nuovi obiettivi
Smalticeram presenta Xgo, un concetto totalmente nuovo di preparazione di materiali per applicazioni ceramiche
50 anni di storia, di ambizioni, sfide e successi: Smalticeram scolpisce il suo primato anno dopo anno. Un team di persone che crede in quello che fa, utilizzando tecnologie avanzate per creare materiali eccezionali.
Nasce Xgo, un concetto innovativo per la preparazione di materiali per applicazioni protettive, composti ceramici premiscelati pronti all’uso. Un’idea eccezionale di creare la superficie, rispettando le più severe normative sulla resistenza allo scivolamento, mantenendo la morbidezza al tatto tipica dei materiali pregiati. Superfici anti slip, ricche di finiture e arricchimenti, facili da pulire ma al contempo caratterizzate da un’estrema delicatezza.
Xgo è studiata specificatamente in abbinamento agli inchiostri SJ Smaltink per una resa cromatica senza precedenti. Questa combinazione sviluppa effetti materici unici e pregiati: dalle soluzioni rustiche per esterno alla morbidezza degli interni più eleganti. Il livello tecnico delle collezioni si alza così per soddisfare le esigenze di un mercato sempre più raffinato e in continua evoluzione.
Grazie alla continua ricerca e al lavoro costante dei laboratori, Smalticeram raggiunge così la superficie totale: finiture superficiali ad alto valore estetico e tecnico, semplicità di utilizzo e velocità di preparazione, varietà infinita di superfici ottenibili, miscele micronizzate just in time, il tutto nel rispetto per l’ambiente e per le persone.
Scegliere prodotti targati Smalticeram significa fare una scelta consapevole nei confronti del nostro pianeta. Da sempre sensibili alla salvaguardia dell’ecosistema che ci circonda, investiamo attentamente nella ricerca al fine di ottenere soluzioni che guardano direttamente al futuro. Xgo e SJ Smaltink uniscono performance eccezionali a bassissime emissioni: Smalticeram crede nei processi sostenibili e in un’economia circolare, dove il rispetto per la natura è al primo posto.